Raffa - Il Possaccio perde la vetta della classifica, partito il Campionato di 3^ Categoria
Proseguono gli incontri dei Campionati Sport per tutti, intanto ha preso il via l’atteso Campionato di 3^ Categoria con il girone Piemonte.
In Serie A, pareggiando a Rimini, il Possaccio ha perso la leadership del girone 2
Il Possaccio perde la testa della classifica
Nel massimo campionato il Possaccio ha disputato la penultima partita della regular season contro i riminesi della CVM Moving System conquistando un pareggio che non gli ha permesso di mantenere la testa della graduatoria ora comandata dalla Boville Marino vittoriosa contro la APER.
A questo punto, salvo un passo falso della Boville Marino sabato prossimo nell’ultima giornata, il Possaccio dovrà iniziare a pensare ai Play Off del 5 e 19 giugno, quasi scontato, contro gli avversari dell’ultima giornata: i perugini dell’Oikos Fossombrone.
L'obiettivo stagionale è stato ampiamente raggiunto dalla squadra piemontese. Ora si dovranno aspettare i responsi dell’ultima giornata con la speranza di un ribaltone in vetta alla classifica facendo affidamento sulla bravura della della CVM Moving System opposta alla capolista Boville Marino.
La classifica: Boville Marino 30 punti; Possaccio 28; Oikos Fossombrone 23; Rubierese 11; Fontespina 15*; CVM Moving System 12; Aper Capocavallo 7; Invoice Cagliari 5*.
*una partita in meno
Partito il Campionato Sport per tutti di 3^categoria
Nel Campionato Femminile le ragazze del Possaccio, tornate a giocare in casa, hanno affrontato le dirette rivali al secondo posto della classifica, unico obiettivo ancora raggiungibile visto il predominio indiscusso dell’Osteria Grande.
Per le piemontesi successo per 7 a 1 contro la formazione del San Pedrino di Fabio Tansella.
Sarà una settimana intensa di lavoro per il CT Mauro Aralossi in vista del prossimo confronto che vedrà la sua squadra affrontare la Fratelli d’Italia di Barbara Guzzetti. Il match sarà disputato sui campi rinnovati dell’Intrese a causa dei numerosi confronti che il Possaccio ha in programma nella giornata del 22 maggio.
Nel Campionato di 2^ Categoria, importante Pareggio ai fini della classifica del Possaccio sui campi della Movallese, società del Comitato Provinciale di Varese.
Sabato prossimo match casalingo (sui campi del Possaccio) contro la Renese del CT Antonio Molinari.
Il Campionato Juniores è ripartito per il Possaccio con la trasferta a Cremona sui campi della diretta rivale Canottieri Flora di Domaneschi.
Per i verbanesi successo 4 a 2 con obiettivo la vittoria del girone ed il passaggio alla fase successiva.
Sabato 22 maggio si disputerà in casa il recupero tra Possaccio e Bonate Sopra mentre la squadra piemontese il giorno dopo, domenica 23, affronterà la copagine milanese della Caccialanza.
Finalmente è iniziato il Campionato di 3^ Categoria con i primi due incontri del girone 1.
Pareggio casalingo per la Baraggese contro G.S. La Bocciofila di Borgomanero, favorevole esordio invece per il Gattugno che ha sfruttato il fattore campo per imporsi alla Polisportiva Veruno.
Da sottolineare il debutto, con la casacca del Gattugno, dei due U15 Filippo Caridi e Paolo Piralla, che con la giusta emozione hanno praticato un gioco valido e che potrà solo migliorare.